venerdì 3 giugno 2016

IL POTERE CURATIVO DELLA MUSICA

mente-meditazione-il-potere-curativo-della-musica-concerto-per-lanima-capitanata

http://www.lamentemente.com/2015/10/28/il-potere-curativo-della-musica-concerto-per-lanima-capitanata/
La musica si propaga nel corpo e nella natura che lo circonda,
donando energia e senso di pace, oltre a dare al suono un carattere più chiaro e caldo.
Capitanata.







Sperimentato dal vivo, la Musica 432 Hz di Rino Capitanata ha modificato lo stato psicofisiologico delle persone presenti, aumentando il livello di coerenza delle vibrazioni emesse rispetto allo stato iniziale – prima dell’ascolto a quello di misurazione dopo l’ascolto.

Da alcune fonti è emerso che 432Hz è la frequenza nata da una naturale risonanza con le frequenze che fanno parte del nostro DNA e dell’Universo.
E’ proprio in base a statistiche e sperimentazioni fatte in anni di ricerca, che si può affermare che i risultati ottenuti con la Musica 432 Hz di Rino Capitanata sono nettamente superiori ad altre tecniche usate per riportare in uno stato d’armonia e coerenza (musicoterapia con brani dove la normale intonazione standard è basata su un LA a 440 Hz).
Capitanata, autore di Il Potere Curativo della Musica – Volume 2, è un musicoterapeuta con una grande esperienza in materia che da molti anni affianca le figure spirituali più importanti a livello mondiale nella ricerca verso la guarigione.
“La musica ha un potere straordinario per la guarigione e l’armonizzazione della mente, ne erano convinti fin dal Rinascimento quando Marsilio Ficino sosteneva “La musica è la medicina dell’anima, il doppio sonoro della vita ben temperata”.”
La musicoterapia, oramai lo sappiamo è una forma di terapia ampiamente riconosciuta per la cura e il benessere psicofisico, certo non risolve completamente un problema ma permette, a volte anche meglio dei farmaci, di ridurre disturbi (ad esempio aiuta ad eliminare progressivamente stati di nervosismo, di ansia, angoscia, difficoltà di ordine psicosomatico come cefalee, e stanchezze muscolari) e migliora molto le relazioni tra i familiari, facilita e predispone ad un contatto umano più sereno e armonioso.
Per personale esperienza vi dico che Il Potere Curativo della Musica – Volume 2 è un grandissimo strumento, perchè con un costo esiguo si ha un’efficacia straordinaria, penso che tutti, in casa cerchiamo quel momento di profondo relax ed una armonia interiore che esprime gioia ed amore. Oserei anche aggiungere che in modo inconscio la sua musica si trasforma in qualcosa di unico che supera la realtà, comunicando a tutti noi quell’intimo senso di consapevolezza che contraddistingue l’anima umana.
La musica con Capitanata è una terapia del benessere:
” dove tutto sembra muoversi, dilatarsi e riflettersi fuori dal tempo e dallo spazio; là, dove ogni ora del giorno e della notte, permeata da un indicibile spirito di pace interiore, s’intona perfettamente all’estremo silenzio circostante.
Una dimensione che, in modo assolutamente naturale, facilita la meditazione e la riflessione e persino “le conversazioni” sembrano sussurri, scambi d’opinione intonati a bassa voce per rispetto.”
Per te che hai già il primo Volume,
per te che cerchi un momento per il rilassamento o per le meditazione,
per te 97 minuti di musiche, intrecci melodici speciali in grado di regalarti benefici, anche con fine terapeutico.
Per te che cerchi un aiuto per ridurre gli stati di nervosismo e di ansia,
Per te che vuoi affrontare le difficoltà e la stanchezza con una nuova energia, con la musicoterapia.
Ascolta un’anteprima dei 9 brani contenuti nel cd sono certa sentirai subito che questa musica ha davvero un effetto positivo e rilassante.
Prenditi una pausa benefica dal frenetico ritmo della vita quotidiana e lasciati andare all’ascolto di piacevoli composizioni musicali per il benessere.
Un dolce abbraccio che ti trasporterà in uno spazio di pace e benessere positivo :) 
Buon ascolto
Il Potere Curativo della Musica - Volume 2Il Potere Curativo della Musica – Volume 2 – CD con Libro
Eranos: Concerto di Grand Piano per l’Anima
Sergio D’Alesio, Capitanata


Questo secondo volume dedicato al Potere Curativo della Musica è un saggio destinato a un ampio pubblico e svela il rapporto fra l’anima, la musicoterapia e la psiche umana intesa come coscienza del viver sano.
Il libro si sviluppa piacevolmente attraverso una serie di “conversazioni” tra il giornalista-scrittore e il compositore wellness nel meraviglioso giardino di Eranos all’ indomani del concerto .


Nessun commento:

Posta un commento